L'identità: Storie, volti e voci al femminile Poltrone Rosse



Attualità

Mark Wahlberg lavora a un docufilm sul fondatore dei Fugees a processo per spionaggio VIDEO

L'artista coinvolto nello scandalo del fondo malese 1MDB rischia fino a 22 anni di carcere

di Dave Hill Cirio -


L’attore e regista Mark Wahlberg ha deciso di produrre un docufilm sulla vita e la controversa vicenda giudiziaria di Pras Michél, cofondatore dei Fugees, dal 2023 coinvolto nel caso di spionaggio dello scandalo internazionale del fondo sovrano malese 1MDB.

Wahlberg per Pras Michél, fondatore dei Fugees

Il progetto, realizzato dalla società di Wahlberg Unrealistic Ideas, racconta il percorso personale e artistico di Michél. Ed esplora la sua parabola che va da artista Grammy a protagonista di uno degli scandali di spionaggio e corruzione globale più clamorosi.

Il documentario includerà filmati girati dallo stesso Michél, ripercorrendo momenti fondamentali della sua vita, dagli anni universitari a Yale fino alla sua carriera nel mondo della musica. L

a produzione affronterà anche il peso personale del processo e della condanna, con Pras riconosciuto colpevole di dieci capi d’imputazione, tra cui cospirazione, manipolazione di testimoni e di essere stato un agente infiltrato di una potenza straniera. Ora, rischia fino a 22 anni di carcere.

La sentenza è stata rinviata per la terza volta, mentre il presidente Donald Trump valuta di concedergli una possibile grazia.

Lo scandalo 1MDB, un caso di spionaggio

Lo scandalo 1MDB ruota intorno a Jho Low. Il miliardario malese avrebbe orchestrato un’enorme truffa da 4,5 miliardi di dollari, coinvolgendo anche figure come Leonardo Di Caprio, chiamato a testimoniare al processo.

Il docufilm, quindi, svelerà anche le implicazioni geopolitiche e il ruolo dell’Fbi, puntando a trasformare la storia in un thriller di spionaggio.

Le curiosità

Michél ha subito un intervento d’urgenza per un cancro al colon durante il processo, fatto che ha influenzato le udienze più recenti.

Wahlberg definisce Michél una “leggenda” e si mostra entusiasta di raccontare la sua storia autentica e senza filtri, mescolando la cultura pop in un intrigo politico globale.

Il pubblico potrà presto vedere il trailer ufficiale e conoscere la data di uscita del docufilm, atteso come un racconto potente e sconvolgente.


Torna alle notizie in home