Cultura & Spettacolo

Mascagni Festival, le relazioni pericolose di Stefania Sandrelli

di Andrea Iannuzzi -


“Cavalleria rusticana” vista attraverso gli occhi di Santuzza, che vive l’orgoglio di un amore ferito e tradito, la disperazione di una donna che ha perso il proprio uomo, la cupezza di un giorno senza sole, il timore di non riuscire più ad essere felice. Vuole raccontare questo il reading teatrale “Relazioni Pericolose”, interpretato da Stefania Sandrelli, prima nazionale che aprirà il prossimo 2 agosto la quinta edizione del Mascagni Festival. Il festival andrà in scena dal 2 agosto al 22 settembre a Livorno.
“Sono molto emozionata e contenta all’idea di interpretare Santuzza e spero di farlo nella maniera migliore possibile – ha spiegato Stefania Sandrelli – Lei ha avuto la forza di battersi, senza mettere niente in discussione, per la giustizia. E proprio questa sete di riscatto è la cosa che mi ha avvicinato maggiormente a lei, e che mi ha fatto amare il suo personaggio. Per questo la sento come una responsabilità il doverlo interpretare, e voglio metterci tutta la mia passione e il mio impegno”
Il Festival vede in cartellone anche giovedì 22 agosto “Amici di Bohème” con Alessio Boni, il 24 agosto il concerto della pop star Noemi, il 25 agosto il “Concerto della Banda dell’Esercito”, il 20 al settembre al Teatro Goldoni nuovamente “Cavalleria Rusticana” e il 22 “Gianni Schicchi”.


Torna alle notizie in home