Attualità

Morto Mohamed Al Fayed: l’uomo d’affari egiziano aveva 94 anni

di Eleonora Ciaffoloni -


Mohamed Al Fayed, ex proprietario dei famosi magazzini Harrods di Londra, e padre di Dodi (deceduto nel 1997 in un incidente stradale a Parigi con la principessa Diana), è morto all’età di 94 anni.

La notizia è stata diffusa inizialmente dal Fulham, club londinese di cui era stato proprietario fino al 2013. “Tutti al Fulham sono stati incredibilmente rattristati nell’apprendere della morte del nostro ex proprietario e presidente, Mohamed Al Fayed. Abbiamo un debito di gratitudine con Mohamed per quello che ha fatto per il nostro Club, e i nostri pensieri ora vanno alla sua famiglia e ai suoi amici in questo momento così triste”, si legge sulla pagina di X della società.

Notizia confermata dalla famiglia con un comunicato stampa.

La sua vita, raccontata dalla Bbc, inizia in Egitto, dove nacque il 27 gennaio 1929. E racconta la sua storia, da quando costruì un impero commerciale in Medio Oriente prima di trasferirsi nel Regno Unito negli anni Settanta.

Un passaggio fondamentale, anche se la sua vita è stata segnata dalla morte del figlio maggiore Dodi in un incidente d’auto insieme alla principessa Diana. Mohamed Al Fayed ha passato anni a interrogarsi sulle circostanze della loro morte.

Nell’ultimo decennio, al Fayed era rimasto in gran parte lontano dalle luci della ribalta pubblica, vivendo nella sua villa nel Surrey con la moglie Heini. In una dichiarazione rilasciata questa sera, la sua famiglia ha affermato che: “La signora Mohamed al Fayed, i suoi figli e i suoi nipoti desiderano confermare che il suo amato marito, il loro padre e il loro nonno, Mohamed, si è spento serenamente di vecchiaia mercoledì 30 agosto 2023. Ha goduto di una lunga e soddisfacente pensione circondato dai suoi cari”.


Torna alle notizie in home