Cultura & Spettacolo

PIATTORICCO

di Edoardo Sirignano -


di EDOARDO SIRIGNANO

Con l’arrivo del caldo e dell’estate, bisognerebbe mangiare sempre più salutare. Pur amando le portate ben condite ed essendo uno che più di tanto non bada alla prova costume, devo rassegnarmi ai consigli dei miei amici sanitari. Ecco perché nella classica domenica in cui l’asticella supera i trenta gradi decidiamo con Arianna di recarci dal suo amato Ginger, Sapori & Salute.

Pur essendo un po’ scettico, mi devo ricredere su quel localino carino situato nei pressi di Piazza di Spagna. Ci sono diverse alternative per chi non vuole appesantirsi. Un esempio sono i cestini cucinati al vapore (tonno, pollo-bio e vegano). Non mancano, però, neanche gli antipasti, come l’insalata di gamberi e mango, la panzanella, le tartare di salmone e i primi. In questo caso, puoi scegliere dalla classica linguina al pomodoro fino ai tonnarelli cacio, pepe e crudo di scampi. Lo chef, infatti, nel menù, propone sette portate di pasta&bowls e altrettanti secondi. Tra questi ci sono il classico salmone al forno, il burger vegano, la tagliata di manzo bio, gli spiedini di polpo e la milanese di tonno. Per quanto riguarda i dolci, infine, si può variare dal soffice alla nocciola fino al lingotto cioccolato e mango.

Se ti sazi con poco puoi pensare anche di pranzare con i panini gourmet, un vero e proprio sfilatino francese o con un piattone di frutta fresca. Neanche le centrifughe, le spremute e milkshake sono niente male. Il Willi Wonka (banane, fave di cacao tostate e gelato alla crema) ha un suo perché.


Torna alle notizie in home