Cronaca

Roma, incidente sulla Pontina: morti due giovani

di Claudia Mari -


Ancora un incidente mortale a Roma: è avvenuto nella notte, sulla Pontina, all’altezza di Campoverde. Due giovani hanno perso la vita a seguito di uno scontro fatale. Oltre ai due ragazzi, sono rimaste ferite nell’incidente altre sei persone. Tre dei sei feriti, che viaggiavano nell’auto con le due vittime, sono in condizioni più gravi e sono state trasportate in codice rosso in ospedale.

Sul posto è intervenuta la polizia stradale che ha iniziato gli accertamenti per definire la dinamica dello schianto ed è stata temporaneamente chiusa la carreggiata in direzione Roma, al km 56,000, a Campoverde, frazione di Aprilia. Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione della viabilità, al fine di consentire il ripristino della normale viabilità “nel più breve tempo possibile”.

Da quanto si apprende una delle auto si è ribaltata dopo lo schianto. L’impatto è avvenuto intorno alle 2 all’altezza del chilometro 56 nella frazione di Campoverde, lungo la carreggiata in direzione Roma.

Le vittime erano a bordo di una Smart Forfour insieme al ferito che al momento si trova in condizioni più gravi, un ragazzo di 21 anni, in prognosi riservata. L’auto si è scontrata con una Panda, sulle cause sono ancora in corso gli accertamenti da parte della polstrada.

Con questo incidente la Pontina si è rivelata ancora una volta una strada mortale, per tanti è la strada più pericolosa del Lazio: nel 2022, si sono verificati 210 sinistri, con tre decessi e ben 325 persone ferite lungo il percorso, lungo 109 chilometri da Roma a Terracina. Il che vuol dire un ferito ogni 300 metri e uno scontro ogni 500 metri. Numeri che superano la media delle altre strade nella regione e che confermano il triste primato della via Pontina, considerata anche una delle arterie più pericolose d’Italia.


Torna alle notizie in home