L'identità: Storie, volti e voci al femminile Poltrone Rosse



Sport

Serie A, stasera Fiorentina-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

di Flavia Romani -


La Serie A torna protagonista e il sabato di campionato si chiude con un appuntamento di grande fascino: Fiorentina-Napoli. Oggi, 13 settembre, alle ore 20:45 lo stadio Artemio Franchi farà da cornice a un match che promette spettacolo ed emozioni. I viola sono ancora a caccia del primo successo stagionale e vogliono sfruttare il fattore campo per invertire la rotta, mentre gli azzurri guidati da Antonio Conte arrivano a Firenze da capolista a punteggio pieno e hanno l’obiettivo di centrare la terza vittoria consecutiva.

La sfida non è mai banale: nelle ultime stagioni Fiorentina e Napoli hanno dato vita a gare combattute e ricche di gol, spesso decisive per la corsa europea o per l’alta classifica. Anche questa volta, il confronto si annuncia equilibrato, con entrambe le squadre intenzionate a imporre il proprio gioco.

Serie A, Fiorentina Napoli: probabili formazioni

L’allenatore viola Stefano Pioli si affida al 3-5-2, con De Gea confermato tra i pali. In difesa spazio a Comuzzo, Pongracic e Ranieri, mentre sulle fasce agiranno Dodo a destra e Gosens a sinistra. In mezzo al campo regia affidata a Sohm, con Fagioli e Ndour a completare il reparto. In attacco coppia inedita con Moise Kean e Piccoli, chiamati a sfidare la solida retroguardia partenopea.

Probabile formazione Fiorentina (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodo, Sohm, Fagioli, Ndour, Gosens; Kean, Piccoli.

Il Napoli di Antonio Conte non cambia pelle e si schiera con il consueto 4-1-4-1. In porta ci sarà Meret, protetto dalla linea difensiva formata da Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno e Spinazzola. Davanti alla difesa agirà Lobotka, perno imprescindibile della mediana. Sulla trequarti spazio a qualità ed esperienza con Politano, Anguissa, il nuovo acquisto Kevin De Bruyne e McTominay. In attacco unica punta Lucca, che ha convinto Conte nelle prime giornate.

Probabile formazione Napoli (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca.

Dove vederla

Il big match della terza giornata sarà trasmesso in diretta su DAZN e in contemporanea anche su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Calcio (canale 251). Per chi preferisce lo streaming, la gara sarà disponibile su DAZN app, Sky Go e sulla piattaforma NOW.

Sport Weekend 13-14 Settembre: gli appuntamenti e dove vederli


Torna alle notizie in home