L'identità: Storie, volti e voci al femminile Poltrone Rosse



Attualità

Sinner batte Bergs: lo aspetta Cerundolo

Un'ora e 27 minuti per sconfiggere il belga

di Dave Hill Cirio -


Jannik Sinner vince ancora: oggi il suo match al Masters 1000 di Parigi contro il belga Zizou Bergs, sconfitto con il punteggio di 6-4, 6-2 in un’ora e 27 minuti.

Sinner domina l’incontro e batte Bergs

Il numero 2 del mondo ha dominato la partita dal primo all’ultimo scambio, mantenendo il controllo totale senza mai concedere palle break all’avversario.

L’azzurro ha mostrato una buona capacità di adattamento alla superficie indoor particolare della Defense Arena, dove la palla è più lenta e grande. e ha trovato ritmo soprattutto con il servizio e la risposta, fondamentali nel suo gioco per questo match.

Nel primo set, Sinner ha tenuto il proprio servizio e ha ottenuto un break decisivo che gli ha permesso di chiudere 6-4.

Nel secondo parziale, ha dominato ancora di più imponendosi con un 6-2 che non ha lasciato spazio a Bergs.

L’altoatesino ha spinto al massimo, sfruttando al meglio la sua esperienza e la condizione fisica che lo ha portato a una striscia vincente di 21 partite consecutive nei tornei su cemento indoor.

I commenti

Dopo la vittoria, Sinner ha sottolineato la difficoltà di questa superficie, definendola unica e particolare. Si è poi detto soddisfatto di come ha giocato e soprattutto di come ha servito.

Sul possibile ritorno al numero uno del ranking ATP, ha mantenuto la concentrazione sul gioco e non sul ranking: “Il ranking viene di conseguenza”, ha dichiarato. Ha aggiunto che non ha mai vinto due partite di fila a Parigi, quindi ora il suo obiettivo è fare un passo avanti e di alzare il livello.

Il prossimo avversario di Sinner sarà l’argentino Francisco Cerundolo. Un incontro che rappresenta una nuova sfida in questa corsa al titolo parigino e alla possibile rivincita sulla vetta mondiale.​


Torna alle notizie in home