L'identità: Storie, volti e voci al femminile Poltrone Rosse



Sport

Sinner vuole la rivincita contro Alcaraz. Dove seguire la sfida di Riad

In palio un montepremi record da 4,5 milioni di euro

di Redazione -


Jannik Sinner insegue la vittoria nel Six Kings Slam e la cascata di soldi messa in palio dagli organizzatori. Il tennista azzurro, affronterà Carlos Alcaraz nell’ultimo atto del torneo esibizione arabo. Fin qui le prestazioni di Jannik sono state molto convincenti. Prima di battere il serbo Novak Djokovic in semifinale aveva eliminato il greco Stefanos Tsitsipas. Lo spagnolo ha invece avuto la meglio agevolmente sulo statunitense Taylor Fritz. Sinner arriva alla sfida da campione in carica dopo aver superato proprio Alcaraz nella finale dello scorso anno.

In palio un montepremi record da 4,5 milioni di euro, che, sommato al ‘gettone’ da 1,5 per la sola presenza sul cemento di Riad, garantirebbe al vincitore un incasso complessivo da 6 milioni. In questa stagione, Carlos Alcaraz ha guadagnato 16 milioni di dollari (circa 13,67 milioni di euro), esclusi gli introiti provenienti da sponsor e da altre voci. Jannik Sinner 12,3 milioni di dollari (circa 10,51 milioni di euro).

Sinner-Alcaraz, orario e precedenti

La sfida tra i due grandi rivali, si giocherà oggi non prima delle 20 ora italiana, al termine della finale per il terzo posto Djokovic-Fritz. Lo spagnolo è avanti 10-5 nei precedenti e si è aggiudicato quattro match su cinque contro Sinner nel 2025. L’ultimo incontro tra i due risale alla finale dell’ultimo edizione degli US Open, quando Alcaraz si impose in quattro set mettendo le mani, oltre che sullo Slam americano, anche sul primo posto nella classifica Atp.

Dove vederla in tv

La finale Sinner-Alcaraz sarà trasmessa in diretta televisiva e in esclusiva su Netflix, visibile tramite smart tv. Sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulla piattaforma web e sull’app di Netflix.


Torna alle notizie in home