Napoli

Sirene dall’Arabia per Osimhen, c’è l’offerta da 140 milioni

di Giovanni Vasso -


Fermi tutti: dall’Arabia Saudita, delusa dal “no” di Mbappé sarebbe pronta un’offerta mostruosa per Victor Osimhen. Per il bomber del Napoli campione d’Italia, l’Al Hilal, lo stesso club che aveva presentato un’offerta faraonica per coprire d’oro il talento cristallino del Psg e della nazionale francese, avrebbe messo sul piatto qualcosa come 140 milioni di euro. La palla, ora, sarebbe nel campo di Aurelio de Laurentiis che, però, aveva già rassicurato la piazza scandalizzando l’Europa: per meno di 180 milioni, il campione nigeriano non schioda da Napoli. Tuttavia ci sarebbe una buona base di partenza e forse, come sussurrano gli esperti di mercato, l’affare si potrebbe chiudere a 150 milioni.

Per ora, però, c’è un muro azzurro di fronte alle pretese per Osimhen dall’Arabia. Ma più di un indizio consiglierebbe, se la trattativa fosse fondata, di non dare nulla per scontato. Per Adl si tratterebbe di una plusvalenza coi fiocchi dal momento che, secondo Transfermarkt, il Napoli lo ha preso dal Lille alla metà di quanto potrebbe rivenderlo agli arabi: a 75 milioni. E si sa che Aurelio de Laurentiis, felicissimo della vittoria dello scudetto in campo, ha sempre rimarcato di continuare a guadagnarsi quello del bilancio. C’è da considerare, inoltre, che il centravanti nigeriano sta discutendo il rinnovo del contratto con il Napoli e proprio mentre le trattative non sembrano essere davvero decollate, arriva la proposta indecente degli arabi. Che, stando agli spifferi e al tam-tam digitale, avrebbero offerto fino a 60 milioni a stagione (comprensivo, ovviamente, della gestione personale dei suoi stessi diritti d’immagine).

La notizia è schizzata ovunque, di sito in sito. L’Al Hilal, che aveva già tentato di portarsi in panchina Rino Gattuso, può contare in squadra sull’ex azzurro Kalidou Koulibaly e sul “sergente” che a lungo, fino a qualche settimana fa, ha servito sotto le insegne biancocelesti della Lazio, Sergej Milinkovic Savic. L’Al Hilal è la stessa squadra che ha proposto un anno “sabbatico” a Mbappé in Arabia Saudita. Ma pare che la trattativa con il francese non stia decollando. Mentre fioccano i meme, specialmente nel web francofono, su Osimhen obiettivo seducente nuovo per il calcio dell’Arabia.


Torna alle notizie in home