Economia

Turismo sostenibile, Eu-Eco-Tandem in corsa per gli Eepa 2022

di Alberto Filippi -


Il turismo sostenibile per assicurare impulso a sinergie e iniziative per promuovere l’innovazione e la crescita delle imprese, a partire dalle startup. Arrivano nuovi e importanti riconoscimenti per EU-ECO-TANDEM, il progetto promosso da Enit Agenzia nazionale italiana del turismo e co-finanziato dal programma Cosme dell’Unione Europea, che punta allo svilupo d’impresa all’insegna della sostenibilità.

Ad EU-ECO-TANDEM, infatti, è stata aggiudicata la vittoria del round nazionale degli European Enterprise Promotion Awards 2022, in selezione a cura del MISE insieme ad un solo altro progetto italiano e quindi in corsa per lo stesso premio europeo in sede di SME Assembly 22.

Un risultato che corona l’impegno del team di lavoro, a significare il valore degli EEPA che, promossi dalla Commissione europea e coordinati in Italia dal Ministero dello sviluppo economico, sono stati ideati con il proposito di assegnare riconoscimenti alle realtà che promuovono al meglio idee imprenditoriali a livello locale, regionale e nazionale.

Sono sei le categorie in lizza quest’anno. A primeggiare in quella dedicata al “Supporto alla transizione sostenibile”, il progetto EU-ECO-TANDEM, tenendo conto dei criteri di originalità, fattibilità, Impatto sull’economia locale, miglioramento delle relazioni tra attori locali e trasferibilità.Il programma rappresenterà, così, l’Italia agli EEPA 2022 durante la cerimonia di premiazione, che si svolgerà a Praga nell’ambito dei lavori della SME Assembly dal 28 al 30 novembre prossimi.


Torna alle notizie in home