Esteri

Usa: un morto e alcuni dispersi per le inondazioni nella valle dell’Hudson

di Martina Melli -


Una terribile notte di inondazioni nella valle dell’Hudson (New York), che, tra domenica e lunedì, ha spazzato via strade e ponti, causato un numero ancora non chiarito di dispersi e ha ucciso una persona. Una notte descritta come “caos assoluto”, durante la quale una donna sulla trentina è morta, come hanno confermato le autorità. Steven M. Neuhaus, il dirigente della contea di Orange County, ha dichiarato lunedì che la vittima stava cercando di fuggire da casa trasportando un animale domestico quando ha perso l’equilibrio ed è stata trascinata in un burrone.

Mentre l’acqua si è ritirata in alcuni punti, i danni a strade e ponti hanno reso difficile per le squadre di ricerca e soccorso assicurarsi l’evacuazione di tutti i residenti. Il forte maltempo ha colpito anche i trasporti, con dozzine di voli  cancellati dagli aeroporti LaGuardia e John F. Kennedy di New York.

Il governatore Kathy Hochul ha annunciato domenica lo stato di emergenza e lo ha successivamente ampliato per includere più aree dello stato. “Se ti trovi in ​​un’area colpita dalle tempeste, per favore stai lontano dalle strade e prendi provvedimenti per stare al sicuro”, ha scritto su Twitter. Per oggi sono attese ulteriori precipitazioni violente nel nord-est: per l’area attraverso la Champlain Valley e il Vermont settentrionale. Inoltre, il National Weather Service ha esteso gli avvisi di inondazione improvvisa anche nel Connecticut e nel Massachusetts. 


Torna alle notizie in home