Vigili del fuoco salvano un cane rimasto bloccato nel fiume
L'animale era rimasto su un isolotto nel Piave e non riusciva a tornare a riva
Un cane era rimasto bloccato su un isolotto nel letto del fiume Piave, l’animale è stato salvato dai vigili del fuoco. L’episodio, terminato con un bel lieto fine, si è verificato in Veneto, per la precisione in provincia di Treviso. I caschi rossi non hanno lesinato sforzi per salvare, riuscendoci, il povero cagnolino che non riusciva più a tornare a terra e rischiava seriamente di rimanere “incastrato” tra le onde del fiume.
Cane salvato dai vigili del fuoco
I fatti si sono verificati nel pomeriggio di sabato scorso, intorno alle sei meno un quarto. Una chiamata allerta i caschi rossi. Che subito si recano sul posto. A Nervesa della Battaglia, là dove passa il fiume Piave, c’era qualcuno che attendeva di essere salvato. I vigili del fuoco hanno scoperto che era un cane. E hanno iniziato a lavorare per riportarlo a terra. I caschi rossi del distaccamento di Montebelluna hanno utilizzato un gommone e tutto l’equipaggiamento per lavorare in acqua.
Il lieto fine
Gli sforzi dei vigili del fuoco sono stati premiati. Il cane è stato salvato e riportato a riva. Dove, ad attenderlo, c’era il suo padrone che aveva chiesto l’aiuto dei caschi rossi. L’animale è stato restituito e la grande paura è passata con un po’ più di attenzione per le prossime volte che ci si ritroverà a giocare sulla riva del fiume per evitare di ritrovarsi ad affrontare di nuovo il pericolo che ha tenuto tutti in apprensione per un pomeriggio.
Torna alle notizie in home