Cade in deposito, muore volontario Protezione civile
Tragedia nel Mantovano: perde la vita un 65enne
VACCINAZIONI 80ENNI ALLA MOSTRA D'OLTREMARE A NAPOLI VACCINAZIONI ANTI COVID 19, VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE, SEDIE A ROTELLE, VACCINAZIONE
Tragedia a Mantova: un volontario della protezione civile muore dopo essere caduto all’interno di un capannone. L’incidente si è verificato a Belforte, frazione del Comune di Gazzuolo, all’interno di una struttura utilizzata dai nuclei locali della Protciv. A perdere la vita, un 65enne che cadendo al suolo avrebbe violentemente sbattuto la testa.
Muore un volontario della protezione civile a Mantova
I fatti si sono verificati ieri sera. Per cause che restano al vaglio delle forze dell’ordine, chiamate a fare piena luce attorno ai dettagli della dinamica della tragedia, un 65enne sarebbe caduto dal tetto di un deposito. L’uomo, che prestava volontariamente servizio presso il nucleo della protezione civile locale, sarebbe morto quasi sul colpo. Il tonfo sarebbe stato da un’altezza tale da non lasciargli scampo. Sul posto, i soccorritori del 118 hanno tentato il tutto per tutto, chiedendo pure l’aiuto di un’eliambulanza. Ogni sforzo, purtroppo, è stato vano.
Scattano le indagini
Adesso toccherà ai carabinieri fare chiarezza sulle cause alla base del tragico incidente che ha colpito la Protezione civile e la famiglia del volontario 65enne rimasto ucciso dopo la caduta. Sul posto, insieme ai carabinieri, anche i vigili del fuoco e i tecnici del servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Ats Val Padana. Il loro intervento risulterà importante anche se non si tratta di un incidente sul lavoro.
Torna alle notizie in home