Nonnina 75enne prende a schiaffi due vigilesse
Contesta la multa, arrestata 75enne a Ischia (Na)
Due vigilesse sono state prese a schiaffi da una nonnina 75enne che non accetta la multa. È accaduto sull’isola di Ischia, in Campania quando erano da poco passate le 22 della serata di ieri. Per calmare l’anziana signora, ma evidentemente ancora arzilla e gagliarda, è stato necessario l’intervento dei carabinieri. Che, dopo le formalità di rito e aver separato la nonnina dalle vigilesse, l’hanno riaccompagnata a casa. Agli arresti.
La multa contestata
La rabbia della nonnina è scoppiata quando due vigilesse, durante il consueto giro di monitoraggio del centro, hanno scoperto che lo scooter della signora era parcheggiato su uno dei marciapiedi in via del Seminario. Non è mica consentito lasciare lì, sul passaggio pedonale, un ciclomotore. Così le agenti della polizia locale hanno aperto il blocchetto e hanno iniziato a compilare la contravvenzione. Tanto è bastato a far esplodere la furia della signora che le ha raggiunte per contestare, fin troppo rumorosamente, la multa.
Vigilesse picchiate dalla nonnina
La 75enne non ha voluto sentir ragioni e di fronte a quelle delle vigilesse, la nonnina ha iniziato a dare piglio alla violenza. Le avrebbe colpite con schiaffi e pugni, frustrata dal dover pagare una multa che le agenti non le potevano più evitare. Sul posto è stato necessario l’intervento dei carabinieri. I militari hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per contenere la furia della signora. Che, finalmente calma, è stata riportata a casa dai carabinieri. Che, intanto, l’hanno arrestata. L’anziana signora resta agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. Dovrà rispondere delle accuse di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
Torna alle notizie in home