Rapina al distributore, interviene carabiniere fuori servizio: c’è l’inchiesta
Colpo al distributore, interviene un militare. Ferito un bandito. L'indagine a Sant'Anastasia (Na)
Il carabiniere era fuori servizio ma ha preso la pistola d’ordinanza e ha sparato contro due rapinatori a un distributore di benzina. Uno dei due banditi è rimasto ferito a un piede. Scatta l’indagine. I fatti si sono verificati a Sant’Anastasia, in provincia di Napoli.
L’intervento del carabiniere fuori servizio
L’episodio si è verificato nella serata di ieri. Il carabiniere era fuori servizio ma si è trovato costretto a reagire quando ha visto che, a un distributore di benzina in via Pomigliano nel centro del comune dell’hinterland partenopeo, due persone a bordo di uno scooter hanno minacciato il gestore dell’impianto. Il loro obiettivo, naturalmente, era quello di chiedergli l’incasso della dura giornata di lavoro. Il carabiniere, a quel punto, avrebbe estratto l’arma e avrebbe sparato per far fuggire i rapinatori.
Scatta l’indagine
Uno dei banditi, stando alle notizie che trapelano dal territorio, sarebbe rimasto ferito a un piede dal proiettile sparato dal militare. Nonostante l’intervento del carabiniere, però, i due rapinatori sono riusciti lo stesso a fuggire facendo, per il momento, perdere ogni traccia di sé. Nel frattempo è scattata l’indagine. Al vaglio dei militari ci sono i filmati della videosorveglianza. Nessun dettaglio sarà tralasciato per dare un volto ai banditi del distributore. Intanto anche il carabiniere è stato ascoltato dai colleghi. La sua versione sarà preziosa per ricostruire, per filo e per segno, l’accaduto.
Torna alle notizie in home