Attualità

Nudo e armato di coltello minaccia i passanti

Attimi di paura a Salerno dove monta la polemica sulla sicurezza

di Pietro Pertosa -

Compressed by jpeg-recompress


Nudo, minaccia i passanti con un coltello. È accaduto a Salerno. L’uomo è stato bloccato dalle forze dell’ordine ma in città cresce la paura. Anche perché questo non è l’unico episodio che si è verificato nella giornata di ieri. Alla stazione ferroviaria, infatti, i militari dell’Operazione Strade Sicure hanno bloccato un uomo di origini straniere che minacciava i passeggeri chiedendo loro soldi condendo le sue richieste con minacce.

Nudo e col coltello: una mattinata di follia

L’episodio, riportato dai media locali, è avvenuto nel quartiere di Torrione, uno dei più popolosi della città cara al governatore della Campania Vincenzo De Luca. Nella mattinata di oggi un uomo, in evidente stato di alterazione psichica, s’è presentato in piazza Cacciatore e ha iniziato a dare, letteralmente, di matto. Prima se l’è presa con la pavimentazione rompendo alcune mattonelle. Poi s’è messo nudo, mostrando i genitali ai passanti, insieme a un coltello con cui ha minacciato chi s’è trovato a passare di lì. Quindi avrebbe messo del nastro bianco e rosso attorno a una delle panchine. L’intervento delle forze dell’ordine ha scongiurato il peggio.

Guai in stazione

La mattinata, a Salerno, non era iniziata nel migliore dei modi. Prima che dell’uomo nudo che a Torrione ha minacciato col coltello i cittadini, uno straniero di origini extracomunitarie è stato bloccato dai militari di Strade Sicure. Intorno alle sei del mattino di ieri, l’uomo avrebbe inveito contro i passeggeri in attesa di salire sul treno che sarebbe arrivato al binario 1, chiedendo con minacce e insistenze che gli dessero degli spiccioli. Alla vista degli agenti, lo straniero ha abbozzato un tentativo di fuga dalla stazione. Conclusosi nell’antistante piazza Vittorio Veneto dove è stato bloccato dai militari del Raggruppamento Campania che l’hanno consegnato ai poliziotti.


Torna alle notizie in home