Sinner ai quarti: annienta Bublik, “derby” con Musetti?
Vittoria schiacciante, rivincita dopo il passo falso di Halle
Jannik Sinner ai quarti di finale agli US Open 2025 dopo una vittoria schiacciante su Alexander Bublik con un punteggio netto di 6-1, 6-1, 6-1 in un’ora e 21 minuti di gioco. Un andamento , il suo, “micidiale”: nel 2025, Sinner ha vinto il suo primo titolo a Wimbledon, ha difeso con successo l’Australian Open, ha raggiunto la finale in quattro Slam consecutivi, è rimasto per 54 settimane consecutive numero 1 del mondo e ha avuto una striscia di 26 vittorie consecutive che lo avvicina a record storici.
Il dominio di Sinner su Bublik
La partita è stata dominata da Sinner, che è riuscito a mettere in difficoltà Bublik soprattutto al servizio, con tanti doppi falli e percentuali basse nei punti vinti con la seconda. Sinner ha subito strappato il servizio all’avversario nel primo game, un break che gli ha dato grande fiducia, e ha mantenuto il controllo totale del match. Bublik ha reagito con ironia al terzo set, alzando le braccia al cielo dopo aver conquistato un gioco, ma è stato comunque surclassato dall’altoatesino.
“Grande energia”, “L’ha fatto l’Ai”
Sinner ha parlato di grande energia e atmosfera speciale nell’Arthur Ashe Stadium e si è detto contento di essere ancora una volta arrivato a quesro risultato, sottolineando la forza del tennis italiano. Ha ringraziato i tifosi per il tifo e ha evidenziato come questo match sia stato una rivincita per la sconfitta subita contro Bublik a Halle.
Bublik invece ha definito Sinner come se fosse “generato dall’intelligenza artificiale”, mostrando grande rispetto per il numero uno del mondo, e ha scherzato durante la partita nonostante la difficoltà.
Ai quarti pure Musetti: sarà scontro con Sinner?
Si profila ora un “derby” con Lorenzo Musetti, che ha battuto Jaume Munar. “Sapevo che oggi sarebbe stata dura perché l’ultimo mese è stato terribile – ha detto il toscano – .Spero di affrontare Jannik, è ovvio che tutta l’Italia e tutto il circuito voglia vedere questo match. Non vedo l’ora di scoprire chi sarà il prossimo avversario”.
Torna alle notizie in home