Attualità

Gruber sfida Meloni: “Di cosa hai paura?”

La giornalista invita la premier a La7: "Me la ricordo spavalda e aggressiva..."

di Pietro Pertosa -


Lilli Gruber lancia il guanto di sfida a Giorgia Meloni: “La aspetto, di cosa ha paura?”. La giornalista di La7 ha trovato il modo per annunciare il ritorno in tv del suo programma, Otto e Mezzo, e dalle colonne del Corriere della Sera, giornale caro, come la sua televisione, all’editore Urbano Cairo, spedisce un messaggio alla premier ricordandole che le porte della sua trasmissione sono “sempre aperte” e di ricordarsela “con un piglio spavaldo e aggressivo”. Ma sarà davvero difficile vedere la premier in tv e, per di più, nel salotto della giornalista altoatesina.

Gruber: “Meloni, che fai vieni?”

“Cosa le fa paura tanta paura oggi?”, ha detto Lilli Gruber rivolgendosi a Meloni: “Ricordo una Giorgia giovane leader della destra che, con il suo piglio spavaldo e aggressivo non temeva di rispondere alle critiche”. E quindi un’altra stoccata: “Chiunque la consigli su questo fronte, la consiglia male: il rifiuto del confronto è un segnale di debolezza ed è per questo che anche da noi vengono attaccati e delegittimati sistematicamente i poteri di controllo, dai giornalisti alla giustizia”. Controllo, va da sé, almeno nel caso dei giornalisti, filtrato dalla propria visione del mondo e delle cose.

Le critiche al governo

La giornalista, ex europarlamentare del Partito democratico, ritiene che ci siano diversi argomenti da sottoporre all’attenzione della presidente del consiglio: “L’economia non crolla ma boccheggia. Il ceto medio è impoverito. La sanità pubblica è in forte difficoltà. Gli sbarchi di migranti non sono diminuiti rispetto all’anno scorso”. Sarà davvero difficile vedere Meloni a La7, tantomeno dalla Gruber. Però tutto fa hype, tutto fa politica. Tutto fa audience.


Torna alle notizie in home