Brivio (Lecco): due ragazze travolte e uccise da un’auto. Arrestato l’investitore
Alla guida dell'auto un 34enne: fermato subito dopo l'impatto per accertamenti è stato arrestato
Una serata di festa si è trasformata in una tragedia senza ritorno a Brivio, in provincia di Lecco: nella tarda serata di venerdì 20 settembre, due ragazze di 21 anni hanno perso la vita dopo essere state investite da un’automobile mentre camminavano lungo via per Airuno, nei pressi della palestra comunale. Una terza amica, di 20 anni, è rimasta miracolosamente illesa ma sotto shock.
Lecco, ragazze travolte sulla provinciale a Brivio: la ricostruzione dell’incidente
Le tre giovani avevano appena parcheggiato l’auto per raggiungere a piedi la festa del paese, dove era in corso un concerto molto partecipato. Il tratto di strada in cui è avvenuto l’incidente è noto per essere stretto e poco illuminato, privo di marciapiede in quel punto. Le ragazze camminavano in fila sul ciglio della carreggiata quando, intorno alle 22, una berlina scura proveniente alle loro spalle ha perso il controllo: prima ha urtato una macchina parcheggiata, poi ha travolto in pieno il gruppetto.
L’impatto è stato devastante. Una delle ragazze è morta sul colpo, l’altra pochi istanti dopo, nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi della Croce Rossa di Olgiate. I carabinieri della compagnia di Merate hanno immediatamente transennato l’area per i rilievi, chiudendo al traffico l’intera zona.
Le vittime sono state identificate come Milena Marangon e Giorgia Cagliani, entrambe residenti nella zona. Stavano andando insieme all’amica superstite a una delle manifestazioni più attese dell’anno per la comunità.
Alla guida dell’auto c’era un uomo di 34 anni, di origini straniere. Fermato subito dopo l’impatto, è stato sottoposto ad accertamenti sullo stato psicofisico. In seguito ai primi esiti degli esami clinici, l’uomo è stato arrestato. Le indagini dovranno chiarire se abbia tentato di evitare un altro veicolo o se vi siano state altre cause all’origine della manovra fatale.
In segno di lutto, l’amministrazione comunale ha annullato tutti gli eventi della festa. Decine di persone, nella notte, si sono radunate sul luogo dell’incidente lasciando fiori e messaggi. Anche sui social, amici e conoscenti ricordano Milena e Giorgia con foto e parole commosse: due vite spezzate troppo presto, in una sera che avrebbe dovuto essere solo di gioia.
Torna alle notizie in home