L'identità: Storie, volti e voci al femminile Poltrone Rosse



Attualità

In Campania Cirielli candida Sangiuliano: “Giusto che torni in gioco”

Sarà della partita anche Maria Rosaria Boccia: candidata con Bandecchi

di Giovanni Vasso -


Edmondo Cirielli ha chiesto all’ex ministro alla Cultura Gennaro Sangiuliano di candidarsi in Campania: “Giusto che abbia il diritto di mettersi in gioco”. E mentre l’ex responsabile del Mic sfoglia la margherita, Maria Rosaria Boccia ha già scelto: sarà della partita in lizza con la lista di Stefano Bandecchi a cui ha detto sì infornando una pizza. Le Regionali in Campania sono già partite e gli incastri per ultimare le liste sono alle battute finali. Ne vedremo delle belle.

Cirielli apre a Sangiuliano: “Ha subito una prepotenza”

Secondo il candidato a governatore della Campania per il centrodestra, l’ex ministro ha tutto il diritto di rimettersi in pista: “Lui ha subito una prepotenza e credo che debba avere anche il diritto di mettersi in gioco ma non mi sembra che questo sia il tema della campagna elettorale”. Quindi, a margine di un evento in corso a Napoli, Cirielli ha aggiunto: “Sangiuliano è un amico, una persona di grande qualità, ha il diritto di essere candidato, ci mancherebbe, anche io gliel’ho chiesto, ma non credo che il tema del centrodestra o il tema del giorno sia la candidatura o meno di una persona degnissima che è un professionista di primordine, un uomo di cultura”.

Boccia sceglie Bandecchi

Mentre Cirielli spalanca le porte della lista Fdi a Sangiuliano, Maria Rosaria Boccia ha deciso di scendere nell’agone politico sotto le insegne di Dimensione Bandecchi, la lista che sosterrà la candidatura a governatore della Campania del sindaco di Terni. A confermarlo a Lapresse proprio Stefano Bandecchi: “Maria Rosaria Boccia sarà candidata in Campania, sicuramente a Napoli e forse anche in altre circoscrizioni”. Ma, a differenza di Sangiuliano con Fratelli d’Italia, Boccia “non sarà capolista”, perché ha detto Bandecchi che “a guidare la lista ci sarà l’avvocata Anna Ambrosino, che ha collaborato con me a Napoli negli ultimi anni”. Lei è pronta alla sfida: “Non ambivo assolutamente ad entrare in politica, come non l’ho fatto in questi tre anni. Sono contentissima della proposta e soprattutto che sia venuta da un imprenditore, che fa politica per migliorare il Paese e non per vivere di politica”.


Torna alle notizie in home