Bimba legata alla sedia, carabinieri all’asilo
Licenziata un'educatrice, la famiglia non ha sporto denuncia
Aveva legato una bimba alla sedia, licenziata un’educatrice dopo che la madre della piccola aveva chiesto l’intervento dei carabinieri. I fatti si sono verificati a Napoli. La donna, che era stata assunta da appena quattro giorni in una scuola dell’infanzia paritaria dell’area di Pianura. I militari si sono subito recati sul posto e la direttrice della struttura ha riferito ai carabinieri e ai genitori della bambina di aver già provveduto a licenziare l’operatrice.
Bimba legata alla sedia, educatrice licenziata
Stando al resoconto dei fatti, l’educatrice aveva legato una bimba alla sedia utilizzando una sciarpa. La piccola non aveva riportato alcuna lesione. La vicenda sarebbe accaduta durante il pranzo, evidentemente per far stare ferma la piccola al tavolo. Ieri mattina, i carabinieri della stazione di Pianura insieme ai colleghi del nucleo radiomobile di Napoli hanno fatto visita alla struttura scolastica per accertarsi di ciò che stava avvenendo. E lo hanno fatto insieme alla madre della bambina.
Nessuna denuncia
Tutto si è concluso senza denunce. Perché la direttrice della scuola ha fatto sapere di aver già provveduto a licenziare l’educatrice accusata di aver legato la bambina. Era stata assunta soltanto da pochissimi giorni. E ha dovuto subito lasciare la scuola dell’infanzia. Il provvedimento, unito al fatto che alla piccola non sono derivati danni di alcun genere dalla spiacevole vicenda, è bastato ai genitori della bambina. Che hanno deciso di soprassedere e di non sporgere denuncia. La questione riporta d’attualità il grande tema dell’educazione e della scuola.
Torna alle notizie in home
 
                 
         
         
 
 
