Cronaca

Treviso, commissiona un omicidio nel darkweb. Arrestato

di CdG -


Commissiona un omicidio pagando in criptovalute, ma viene identificato ed arrestato. E’ accaduto in provincia di Treviso. L’uomo approfittando dell’anonimato nel darkweb, aveva incaricato i gestori di una pagina specializzata in uccisioni su commissione, di eliminare un rivale in amore.

La polizia però è riuscita ad individuarlo e a mettergli le manette ai polsi con l’accusa di minacce aggravate. L’indagine, particolarmente complessa dal punto di vista tecnico, è partita grazie ad una segnalazione dell’Fbi alla polizia postale italiana, che in una nota sul caso fa notare come la parte oscura della Rete, “finora ritenuta impenetrabile, non è più tale”.

L’input del Federal Bureau of Investigation sul “servizio” a pagamento di omicidio su commissione è servito a compiere una serie di accertamenti che hanno poi consentito di identificare la vittima designata, che è stata poi sottoposta ad una riservata attività di protezione.

Ulteriori approfondimenti hanno poi permesso di individuare significative tracce telematiche dei pagamenti effettuati dal mandante e di risalire di conseguenza alla sua identità. Si tratta di un trentaquattrenne residente nel trevigiano, innamorato segretamente della fidanzata della vittima designata, che dunque considerava un ostacolo alla realizzazione del suo sogno d’amore. Da qui il piano di commissionare nel darkweb l’omicidio del rivale.


Torna alle notizie in home