L'identità: Storie, volti e voci al femminile Poltrone Rosse



Attualità

Arrestati Vildoza e la moglie: hanno aggredito una operatrice del 118

il giocatore della Virtus Bologna era reduce da un match vinto contro il Monaco

di Giorgio Brescia -


Scalpore a Bologna per l’arresto di Luca Vildoza, il playmaker argentino della Virtus accusato di aver aggredito un’operatrice del 118.

Vildoza in manette: ha aggredito una operatrice del 118

Il fatto, al termine della partita tra Virtus Bologna e Monaco. La vicenda è avvenuta nella tarda serata di ieri, poco dopo la vittoria della Virtus al PalaDozza.

Il 30enne Vildoza, insieme alla moglie Milica Tasic, pallavolista serba di 26 anni, ha ostacolato volontariamente un’ambulanza della Croce Rossa in servizio per un’emergenza a Bologna.

L’ambulanza procedeva a bassa velocità vicino a un incrocio mentre cercava di raggiungere un’abitazione ove prestare un soccorso. Ma Vildoza ha iniziato a lampeggiare e insultare il personale sanitario, accusandoli di bloccare la strada e di “giocare al telefono”.

L’aggressione

Poco dopo, ha intenzionalmente bloccato il passaggio dell’ambulanza piazzandosi davanti al mezzo e frenando all’improvviso, costringendo il mezzo di soccorso a fermarsi.

Quando una operatrice è scesa dal veicolo e ha chiesto spiegazioni, Vildoza l’ha aggredita prendendola per il collo e sollevandola da terra. Nell’aggressione all’operatrice coinvolta anche la compagna.

Il personale dell’ambulanza è intervenuto in aiuto della collega, ma anche la moglie di Vildoza è scesa dall’auto e ha aggredito l’operatrice afferrandola per i capelli e trascinandola via.

La polizia, allertata dal 118, è intervenuta sul posto e ha arrestato entrambi con l’accusa di lesioni a personale sanitario.

Chi è Vildoza

Luca Vildoza è un giocatore di basket argentino di 30 anni con un buon curriculum a livello europeo, noto per il ruolo di playmaker nella Virtus Bologna.

La moglie Milica Tasic è una pallavolista serba. Entrambi affrontano ora un procedimento giudiziario per i fatti accaduti, che hanno scosso la comunità sportiva locale e attirato forte attenzione mediatica.

Vildoza era reduce da una partita di Eurolega nella quale aveva contribuito alla vittoria segnando 8 punti e servendo 3 assist in 15 minuti di gioco. La società Virtus Bologna ha confermato il fermo del giocatore, il cui futuro con la squadra resta incerto per la prossima trasferta a Lione.


Torna alle notizie in home