L'identità: Storie, volti e voci al femminile Poltrone Rosse



Cronaca

Scontro tra un’auto e un bus carico di studenti: un morto a Torino

Tragico incidente in Piemonte: il bilancio è pesante, ci sono anche venti feriti

di Pietro Pertosa -


Tragico scontro tra un’auto e un bus ad Arignano, piccolo centro alle porte di Torino. Il bilancio è grave: c’è un morto e almeno una ventina di feriti. L’incidente si è verificato intorno alle sette di questa mattina. L’auto e il bus, carico di studenti, si sono scontrati frontalmente a un incrocio. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine ma per l’automobilista non c’è stato nulla da fare.

Scontro auto-bus nel Torinese: c’è un morto

L’impatto si è verificato intorno alle sette di questa mattina tra un’automobile, una Bmw, e un bus a bordo del quale viaggiavano almeno cinquanta persone. Per la stragrande maggioranza, si trattava di studenti diretti ai licei e agli istituti superiori della zona. L’incidente si è verificato ad Arignano, alle porte di Torino. Fin da subito ci si è accorti di quanto la situazione fosse grave. L’automobilista è deceduto quasi sul colpo. Troppo gravi le ferite riportate. Al punto da rendere vani tutti gli sforzi dei soccorritori.

In venti all’ospedale

Il bilancio dello scontro tra l’auto e il bus a Torino è pesante. Perché ci sono anche una ventina di feriti. Nessuno di loro, per fortuna, in gravi condizioni. Tutti avrebbero riportato contusioni di vario genere ma nessuna tale da rendere necessario il ricovero in ospedale. La maggior parte dei contusi è stata trasferita al pronto soccorso del vicino ospedale di Chieri. Intanto toccherà ai carabinieri, intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco, chiarire la dinamica dell’impatto che è costato questa mattina la vita di una persona. Fare luce sulle cause dell’incidente e valutare se, ed eventualmente quali, responsabilità ci siano alla base dell’impatto di questa mattina.


Torna alle notizie in home