L'identità: Storie, volti e voci al femminile Poltrone Rosse



Sport

Champions League, stasera Napoli-Eintracht Francoforte: orario e dove vederla

Gli azzurri di Conte fermi a tre punti cercano la vittoria per ribaltare la classifica

di Flavia Romani -

@ANSAfoto


Stasera, allo stadio Diego Armando Maradona, il Napoli torna in campo contro l‘Eintracht Francoforte per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Fischio d’inizio alle ore 18.45. Dopo la pesante battuta d’arresto contro il PSV Eindhoven, la squadra di Antonio Conte è chiamata a una risposta convincente davanti al proprio pubblico. Gli azzurri hanno finora raccolto 3 punti, la stessa quota dell’Eintracht, e una vittoria permetterebbe di rilanciare la corsa verso gli ottavi.

Napoli Eintracht Francoforte: le probabili scelte dei due allenatori

Conte dovrebbe confermare il 4-3-3 come modulo di riferimento. Tra i pali è favorito Milinkovic-Savic, mentre la difesa dovrebbe essere composta da Di Lorenzo e Gutierrez sulle fasce, con Rrahmani e Buongiorno centrali. In mezzo al campo spazio a Lobotka e Anguissa, con McTominay pronto a completare il reparto. Il tridente offensivo dovrebbe vedere Politano a destra, Neres a sinistra e Hojlund come riferimento centrale.

L’Eintracht, guidato da Toppmoller, potrebbe invece presentarsi con un 3-4-2-1: Zetterer in porta, retroguardia formata da Amenda, Koch e Theate. Sulle corsie Kristensen e Brown, mentre Larsson e Skhiri dovrebbero agire da interni. Alle spalle dell’unica punta Wahi sono favoriti Doan e Knauff.

In conferenza stampa, il tecnico del Napoli ha sottolineato l’importanza dell’incontro: «Vincere ci permetterebbe di rimettere a posto la classifica del girone. Però sappiamo bene che l’Eintracht è un avversario tosto». Conte ha parlato anche del confronto fra Serie A e Bundesliga: «Il livello dei due campionati è molto simile. La Premier League è un’altra cosa, per qualità delle rose, investimenti e infrastrutture. In Germania hanno il vantaggio di un numero minore di partite e della lunga pausa invernale: sono aspetti che incidono».

Dove seguire la partita

Napoli–Eintracht Francoforte sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport 253. Per chi preferisce lo streaming, la gara sarà disponibile tramite Sky Go e su Now, riservato agli abbonati. Attesa alta al Maradona: dopo il ko contro il PSV, gli azzurri hanno bisogno dei tre punti per rimettere in carreggiata il percorso europeo.


Torna alle notizie in home