Attualità

Coppa Italia, Milan-Bologna: ecco dove vedere la finale dell’Olimpico

di Claudia Mari -


Coppa Italia, Milan-Bologna: è il grande giorno della finale all’Olimpico, tutte le info e dove vedere in tv la sfida

È tutto pronto per la finalissima della Coppa Italia 2024-2025, che andrà in scena questa sera, mercoledì 14 maggio, allo Stadio Olimpico di Roma. Alle ore 21:00 il calcio d’inizio darà il via all’atto conclusivo della competizione nazionale, con il Milan e il Bologna pronte a contendersi il trofeo in una partita che promette emozioni e intensità fino all’ultimo minuto.

Le due squadre arrivano a questo appuntamento con motivazioni altissime. Il Milan, guidato da Sérgio Conceição, vuole chiudere nel migliore dei modi una stagione altalenante ma comunque positiva, dopo aver già alzato la Supercoppa Italiana. Tornare a sollevare la Coppa Italia, che manca dalla bacheca rossonera dal lontano 2003, rappresenterebbe il modo perfetto per consolidare il progetto tecnico dell’allenatore portoghese.

Di fronte, però, ci sarà un Bologna che non ha nulla da perdere e sogna un’impresa storica. La squadra di Vincenzo Italiano è arrivata fin qui con merito, superando avversari ostici lungo il cammino. Per i rossoblù si tratta della seconda finale della loro storia, a ben 51 anni di distanza dall’unico successo ottenuto nella competizione, nella stagione 1973/74. Vincere stasera equivarrebbe a scrivere una delle pagine più importanti del club felsineo.

Non è la prima volta che le due formazioni si incrociano in questo finale di stagione: pochi giorni fa si sono affrontate anche in campionato, a San Siro, dove il Milan ha avuto la meglio con un convincente 3-1 in rimonta. Protagonisti dell’incontro Santiago Gimenez, autore di una doppietta, e Christian Pulisic, che hanno ribaltato il gol iniziale di Riccardo Orsolini.

Oltre al prestigio della coppa, c’è un altro traguardo in palio: la qualificazione diretta alla fase a gironi della prossima Europa League. Un risultato che potrebbe risultare decisivo per entrambe le squadre, ancora in lotta per un piazzamento europeo in campionato, ma non certe del quarto posto utile per la Champions.

Dove vedere la finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna in tv? La partita sarà visibile gratuitamente in chiaro su Canale 5, oltre che in streaming su SportMediaset e Mediaset Infinity, accessibili da qualsiasi dispositivo.

Le probabili formazioni

  • Milan (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Jovic, Leao.
  • Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumí, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga.

Fischio d’inizio alle 21:00: si preannuncia una notte magica all’Olimpico.


Torna alle notizie in home