Attualità

Dario Hubner è tornato: allenerà la Zeta Milano

Riparte dalla Seconda Categoria con un ambizioso progetto che unisce calcio e social

di Pietro Pertosa -


Dario Hubner è tornato. Non in campo, purtroppo l’età non glielo consente più. Ma in panchina. Sarà l’allenatore della Zeta Milano, in Seconda Categoria. Non è una notizia come le altre perché Tatanka è il  simbolo del calcio di periferia, volto della pattuglia di bomber di provincia che hanno fatto grande la Serie A degli anni che furono e che ci ricordano quanto fossero belli, per il calcio, quei periodi in cui non s’era mica costretti a inseguire il Retegui di turno per avere un attaccante in Nazionale.

Il progetto Zeta Milano

Si tratta di una squadra che gioca in seconda categoria e che è nata grazie al progetto dello youtuber ZWJackson, al secolo Antonio Pellegrino. Si tratta di un’idea che va avanti ormai da più di un anno e che riguarda il primo “social team” di calcio. L’obiettivo di Pellegrino è puntare il più in alto possibile e, perché no?, magari cogliere la Serie A. Chi non si pone traguardi ambiziosi, in fondo, rischia di galleggiare nel quotidiano. Adesso che inizia il campionato di Seconda, la A è ancora lontanuccia, in panchina si accomoderà Dario Hubner. Una leggenda che, dopo il ritiro, ha trovato, proprio sui social, una seconda giovinezza.

La nuova avventura di Dario Hubner

Il ritorno in panca di Dario Hubner Subito dopo il ritiro, l’ex Bisonte che si tolse pure lo sfizio di diventare capocannoniere in Serie A, aveva allenato diverse realtà locali nelle serie minori, poi aveva deciso di tornare a una vita più semplice, fuori dal campo. Intanto, sui social, le sue gesta (complice anche il divario nettissimo tra il calcio di oggi e quello di ieri…) sono tornate di moda. Il suo nome è diventato sempre più gettonato, cliccato, citato nelle decine di migliaia di pagine social e siti web di calcio-nostalgia e storytelling che son sorte come funghi nel corso del tempo. Ora, per Dario Hubner, un attaccante da oltre 300 gol in carriera, che ha segnato con ogni maglia e in ogni serie, dalla A ai dilettanti, dal Piacenza e Brescia al Cesena, si prospetta una nuova avventura. Che parte già di fronte al milione di follower di ZWJackson. E chissà dove andrà a finire. In bocca al lupo, Tatanka.


Torna alle notizie in home