Davanti a San Gennaro un gender reveal VIDEO
L'evento a pochi giorni dal "miracolo" che richiama nel Duomo migliaia di fedeli
Davanti al Duomo di Napoli, in piazza San Gennaro, un nuovo gender reveal che ha suscitato scandalo, clamore e proteste come avvenne nel capoluogo campano negli anni scorsi e pure a Milano nel 2024.
Davanti a San Gennaro il gender reveal
L’evento ha visto l’uso di fumogeni, fuochi d’artificio, moto e bambini sul sagrato della cattedrale, trasformando un luogo sacro in un vero e proprio set per questa manifestazione. Un episodio che già i media locali raccontano come uno “sfregio trash” al contesto sacro del luogo e che ha causato indignazione e critiche tra i residenti, i passanti e le autorità religiose.
Le proteste si sono concentrate soprattutto sulla profanazione simbolica del luogo, in quanto si è svolto a sole due settimane dal tradizionale Miracolo di San Gennaro, evento molto sentito e rispettato a Napoli.
Tra le reazioni pubbliche, quelle del vescovo e della Chiesa locale che hanno espresso condanna per l’accaduto, sottolineando l’inadeguatezza di tali manifestazioni in contesti religiosi. Inoltre, molti passanti hanno manifestato stupore, disappunto e opposizione, considerandolo un atto di irriverenza verso un simbolo religioso e culturale della città.
L’evento a Napoli
Un gender reveal è una festa organizzata dai futuri genitori per svelare in modo sorprendente e condiviso con amici e parenti il sesso del bambino che stanno aspettando. Questa tradizione, nata negli Stati Uniti, consiste nel creare un momento di attesa e curiosità per rivelare se sarà un maschietto o una femminuccia, spesso attraverso modalità creative come palloncini, torte con ripieni colorati, fumogeni o coriandoli rosa o azzurri.
L’evento di Napoli si caratterizzava come una manifestazione spettacolare, che ha trasformato il sagrato della cattedrale in un vero e proprio set festivo. Sul luogo erano presenti due enormi scritte luminose con le parole “Boy” e “Girl”. Una motocicletta di grossa cilindrata, con a bordo due bambini, aveva un palloncino attaccato al tubo di scappamento che, gonfiandosi ed esplodendo – come nel video qui sotto – liberava fumo rosa per annunciare il sesso del nascituro.
Torna alle notizie in home