Gaza, provincia di Ancona: le top news e i focus de L’identità
Le notizie e gli approfondimenti della nostra giornata online
Il genocidio del popolo palestinese nella Striscia di Gaza che nessuno più contesta arriva sul palco del comizio di Giorgia Meloni ad Ancona: la premier afferma che “la reazione di Israele è decisamente sproporzionata, un quadro che non può che peggiorare con l’occupazione di Gaza City, una scelta che l’Italia non può condividere”. E così, nella regione Marche dove è arrivata a sostenere la corsa alla presidenza di Francesco Acquaroli insidiata dal dem Marco Ricci, la presidente del Consiglio inverte, per ora con un’affermazione verbale, la rotta del finora sostanziale appoggio ad Israele. Qui sotto le top news e i focus della giornata online de L’identità che domani, in edicola, apre la sua prima pagina sui ribaditi scandalosi propositi di Israele di fare della Striscia di Gaza una riserva immobiliare miliardaria da spartire con gli Usa.
Scandalo Gaza
Israele fa alzare la voce pure ad un comico. A Bruxelles l’Ue si conferma timida con misure limitate contro la guerra di Netanyahu, che colpisce anche un ospedale pediatrico.
Scandalo Pd
L’apertura del processo per l’omicidio di Angelo Vassallo fa emergere l’impaccio del partito che Elly Schlein continua ad affermare di voler riformare.
Se 20 anni vi sembrano pochi
Mattia Furlani è il più giovane campione mondiale di sempre. Ha detto: “Bisogna dare tempo ai giovani per creare il processo delle cose”.
Maddie, che oggi avrebbe 22 anni
E’ stato scarcerato l’uomo sospettato di averla rapita. Una storia infinita, nel mistero dal 2007.
Sofia è viva
Alla fine di questa giornata si è fatta viva con un video. La sua vicenda registrava i dettagli simili ad altre storie finite malissimo.
Fidarsi di un social
Una brutta storia accaduta in Lombardia, un primo incontro finito nel peggiore dei modi.
Basta immigrati
La “democrazia digitale” funziona ormai così. La storia di una petizione che ha raccolto un milione e mezzo di firme contro gli immigrati e che Le Monde accusa di essere farlocca.
Torna alle notizie in home