Politica

Il matrimonio tra Schlein e Conte non funziona e il centrodestra dilaga in Molise

di Edoardo Sirignano -


“Non sarò il presidente, ma il sindaco di questa regione e il mio lavoro sarà volto ad affrontare i problemi”. Sono le prime parole di Francesco Roberti, sindaco di Termoli e neo presidente della Regione Molise. ” Le persone – dichiara a fine dello spoglio – ci hanno dato fiducia e non la dobbiamo tradire. Sono ansioso di occuparmi delle priorità e non sono preoccupato. Partiremo senza perdere tempo e con la voglia di far sì che questo territorio esista, come è stato fatto sino a oggi. Dedico ai miei conterranei il mio impegno. Chi mi conosce sa che non mi risparmio. Voglio dire a tutti dimostrate che avete a cuore questa comunità proprio come Silvio Berlusconi”.

Una cosa è certa, gli azzurri sono il motore di una coalizione che vince con il 62,2% dei consensi. Il centrosinistra con Roberto Gravina si ferma solo al 36,3%. Entusiasta, quindi, il coordinatore di Fi Antonio Tajani: “Dedichiamo questa vittoria e questo straordinario risultato a Silvio. Un successo che conferma la fiducia nei confronti del governo. Augurando buon lavoro a Francesco, ringrazio Donato Toma per il lavoro svolto”.

Soddisfatta per il risultato, al di sopra delle aspettative, pure la premier Giorgia Meloni, che, tramite un post Facebook, parla di “grande successo, ottenuto grazie al lavoro del centrodestra unito. Confermata la solidità della coalizione di governo. Questo risultato ci spinge a continuare verso la direzione intrapresa, mantenendo fede alla promessa fatta agli italiani e alla fiducia che i cittadini hanno riposto in noi. Avanti così!”.

 


Torna alle notizie in home