Internazionali Roma: Musetti ko contro Alcaraz, spagnolo in finale
Lotta su ogni punto, combatte “fino alla fine”, ma contro lo spagnolo non c’è nulla da fare: Lorenzo Musetti si ferma alla semifinale degli internazionali di Roma solo di fronte a un fortissimo Carlos Alcaraz che vince in due set con i parziali di 6-3, 7-6 (7-4). Una partita combattuta che sembrava poter arrivare al terzo set. Dopo un primo set che ha sempre visto in vantaggio lo spagnolo classe 2003, il secondo set ha visto Musetti guidare il punteggio per buona parte dei giochi. Dopo un vantaggio e un break, Alcaraz è riuscito a recuperare e a ribaltare la situazione portandosi sul 5-4. Musetti è riuscito a pareggiare i conti e andare sul 5-5 per poi portare il set al tie break. Ed è qui che Alcaraz dimostra la sua forza e conquista la finale.
Il numero tre del mondo si conferma una bestia nera per il tennista italiano. Per Musetti si tratta del quinto ko di fila contro Alcaraz: l’azzurro dopo il successo del 2022 nella finale di Amburgo, è sempre stato sconfitto dallo spagnolo. L’ultima partita giocata prima i oggi nella semifinale di Roma era stata la finale di Montecarlo del 13 aprile scorso, vinta dall’iberico.
Carlos Alcaraz al termine del match ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “È stata una partita complicata a causa del vento – ha detto lo spagnolo – Io e Lorenzo amiamo giocare pulito ma abbiamo dovuto adattarci alle condizioni difficili, ma sono comunque contento del tennis che sono riuscito a giocare. Musetti gioca bene su ogni superficie e soprattutto sulla terra rossa ma la strategia è stata buona”.
Ora, il numero tre del ranking mondiale dovrà attendere il match delle 20:30 per scoprire chi sarà il suo avversario in finale. A contendersi il posto ci sono Jannik Sinner e l’americano Tommy Paul: il match è in programma per questa sera alle ore 20:30 sul campo centrale del Foro Italico (Ecco dove vederlo).
Torna alle notizie in home