Sport

Roma-Torino in dubbio per Wesley a causa di un infortunio

Wesley finisce in tribuna per un problema alla coscia, a rischio la sua presenza contro il Torino

di Francesca Petrosillo -


Preoccupazione in casa Roma per le condizioni di Wesley, giovane laterale brasiliano classe 2003, attualmente impegnato con la propria nazionale. Nella notte, infatti, il calciatore non è stato nemmeno inserito tra i convocati a disposizione del commissario tecnico per la sfida tra Bolivia e Brasile, valida per le qualificazioni mondiali. Il motivo è un fastidio muscolare accusato alla coscia, che ha costretto lo staff verdeoro a lasciarlo completamente a riposo.

Il terzino, che pochi giorni fa aveva preso parte da titolare all’incontro vinto 3-0 contro il Cile — match deciso dalle marcature di Estevão, Paquetá e Bruno Guimarães — si è dovuto fermare proprio quando sembrava in piena crescita e in ottima condizione. La sua esclusione precauzionale alimenta dubbi sulle tempistiche di recupero, considerando che la Roma avrà un impegno importante in Serie A già domenica 14 settembre alle ore 12:30, quando affronterà il Torino. Saranno dunque fondamentali i prossimi accertamenti medici per capire se Wesley potrà rientrare in tempo o se José Mourinho dovrà fare a meno di lui.

L’arrivo di Wesley alla Roma

Arrivato in giallorosso durante l’estate, Wesley si è subito messo in evidenza nelle prime uscite ufficiali. Ha infatti disputato integralmente entrambe le gare di campionato giocate fin qui, contro Bologna e Pisa, collezionando un totale di 180 minuti. Nella trasferta emiliana, inoltre, si è tolto la soddisfazione di realizzare il suo primo gol con la nuova maglia, confermando le qualità offensive che già aveva mostrato con le selezioni giovanili brasiliane.

Il club capitolino segue con attenzione l’evolversi della situazione: il giocatore rappresenta un tassello prezioso per la stagione appena iniziata, grazie alla sua velocità, alla spinta costante sulla fascia e alla capacità di contribuire anche in zona gol. L’auspicio è che il problema muscolare sia di lieve entità e che il laterale possa rientrare al più presto, evitando uno stop che complicherebbe i piani della Roma in vista del fitto calendario di settembre.


Torna alle notizie in home