Sinner contro Tsitsipas a Riad: la prima volta su Netflix, la prima volta dopo i crampi
Torneo-show milionario in Arabia Saudita: un milione e mezzo di dollari per ogni concorrente, sei milioni al vincitore
Partita tra Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas questa sera, a partire dalle ore 20:00 circa su Netflix.
Sinner contro Tsitsipas a Riad
L’incontro si svolge al Six Kings Slam, torneo esibizione con montepremi di 6 milioni di dollari che non assegnano punti ATP, disputato all’ANB Arena di Riad, Arabia Saudita. un gettone di un milione e mezzo di dollari per ogni concorrente. Lè’anno scolrso Sinner vinse in finale contro Alcaraz.
Il match avrà luogo su campo indoor in cemento, superficie sulla quale Sinner ha un bilancio favorevole nei precedenti contro Tsitsipas in questa specifica condizione.
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva in streaming su Netflix.
Il primo match dopo i crampi
Il match Sinner-Tsitsipas rappresenta il primo incontro ufficiale per Sinner dopo essere stato costretto al ritiro a Shanghai a causa di crampi muscolari.
L’azzurro, numero 2 del mondo, difende il titolo che aveva vinto proprio lo scorso anno a Riad. Tsitsipas, al momento numero 24 del ranking, è subentrato in corsa al torneo per sostituire Jack Draper. I due si sono affrontati nove volte in carriera, con un vantaggio di 6-3 a favore del giocatore greco.
L’ultimo match Tra Sinner e Tsitsipas risale alla semifinale del Masters 1000 di Montecarlo 2024, vinta dal greco in tre set, ora il match trasmesso da Netflix. Tuttavia, sui campi indoor in cemento, Sinner conduce 2-0 nei confronti diretti, un dato significativo che può influenzare le previsioni.
Il vincitore di questa sfida accederà alla semifinale dove affronterà Novak Djokovic, numero 1 del mondo, il quale ha ricevuto un bye diretto per il penultimo atto del torneo.
Nell’altra metà del tabellone, Carlos Alcaraz giocherà contro il vincitore tra Alexander Zverev e Taylor Fritz.
Le previsioni
L’azzurro ha dichiarato di essere pronto a dare il meglio: “Tsitsipas gioca bene, serve bene”.
In recenti parole del greco, invece, le sue preoccupazioni per la fatica mentale e fisica che talvolta lo ostacolano, aggiungendo frustrazione alle sue performance.
Torna alle notizie in home