Terracina, crolla tetto del ristorante stellato “Essenza”: morta 31enne
Tragedia sfiorata a Terracina, in provincia di Latina, dove nella serata di ieri si è verificato un grave incidente all’interno del ristorante stellato “Essenza”, situato in via Tripoli. Per motivi che al momento sono ancora in fase di accertamento, il tetto del prestigioso locale ha improvvisamente ceduto, collassando su clienti e sul personale presenti all’interno. Il crollo ha causato vari ferirti e una vittima, una donna di 31 anni.
Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto si sono precipitati numerosi mezzi di soccorso: carabinieri, agenti della polizia di stato, vigili del fuoco e ambulanze del 118 hanno raggiunto rapidamente l’area interessata. Grazie al pronto intervento dei soccorritori, sono state estratte vive dalle macerie sette persone. Tra i feriti anche una giovane donna che aveva riportato gravi ferite e che, nonostante il trasporto in ospedale non ce l’ha fatta. Tutti i feriti sono stati trasportati con urgenza negli ospedali del territorio, dove stanno ricevendo le cure necessarie.
Le operazioni di soccorso sono proseguite nella notte, mentre le autorità hanno provveduto a isolare completamente la zona per garantire la sicurezza e permettere l’intervento degli specialisti. L’intera area attorno al ristorante è stata limitata in attesa di ulteriori verifiche strutturali.
Al momento, non è ancora chiara la causa del cedimento strutturale che ha provocato il crollo. Le indagini sono in corso: i tecnici dei vigili del fuoco e le forze dell’ordine stanno raccogliendo elementi utili per comprendere cosa possa aver determinato un simile disastro in un locale noto non solo per la sua eccellenza culinaria, ma anche per gli alti standard qualitativi e strutturali.
Il ristorante “Essenza” di Terracina, infatti, è uno dei più rinomati della zona e vanta una stella Michelin, simbolo di prestigio e attenzione al dettaglio.
Torna alle notizie in home