Torre del Greco: poliziotto muore in un incidente stradale con la volante, ferito un collega
Le cause dell’incidente sono in fase di accertamento, ma non si esclude che la volante fosse impegnata in un inseguimento
Tragedia nella notte a Torre del Greco, in provincia di Napoli, dove un poliziotto di 47 anni è morto in un drammatico incidente stradale. Un suo collega, che si trovava con lui a bordo della volante di servizio, è rimasto gravemente ferito. A dare la notizia la Questura di Napoli, che in una nota ha espresso profondo cordoglio per la perdita del proprio agente.
Secondo una prima ricostruzione, la volante su cui viaggiavano i due poliziotti stava percorrendo una delle principali arterie cittadine quando si è scontrata violentemente con un’altra automobile. L’impatto è stato devastante: la vettura della polizia si è accartocciata, finendo la sua corsa contro un ostacolo al margine della carreggiata. Nonostante i rapidi soccorsi, il 47enne è morto sul colpo a causa delle gravissime ferite riportate.
Il collega, estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Maresca di Torre del Greco e successivamente trasferito in un centro specializzato a Napoli. Le sue condizioni sono giudicate serie ma stabili.
Poliziotto morto a Torre del Greco, le cause dell’incidente
Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento, ma non si esclude che la volante fosse impegnata in un inseguimento nel momento dell’impatto. Alcuni testimoni avrebbero riferito di aver udito sirene e rumori di accelerazioni improvvise pochi istanti prima dello schianto. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale, che hanno eseguito i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica.
Il conducente dell’altra auto coinvolta è in ospedale per accertamenti: al momento non risulta in pericolo di vita, ma sarà ascoltato dagli investigatori per chiarire la sua posizione e fornire la sua versione dei fatti.
Il corpo del poliziotto deceduto è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nelle prossime ore sarà disposta l’autopsia per accertare le cause del decesso.
Tutta la comunità di Torre del Greco si è stretta attorno alla famiglia della vittima. “Un servitore dello Stato caduto mentre svolgeva il proprio dovere”, si legge nel messaggio di cordoglio diffuso dalla Questura di Napoli, che ha espresso vicinanza ai colleghi e ai familiari del 47enne.
Torna alle notizie in home