Travolto da un furgone a Milano: gravissimo un 12enne
I soccorsi: incosciente e intubato, trasportato a un ospedale di Bergamo
Un 12enne è stato travolto da un furgone oggi a Milano, nel quartiere Vigentino: è gravissimo.

Travolto da un furgone mentre a Milano
Il fatto, all’incrocio tra via Bernardino Verro e via Antonini. L’incidente, avvenuto intorno alle 17:30. Al momento dell’arrivo dei soccorsi, il 12enne travolto dal furgone era privo di conoscenza e in condizioni gravissime. È stato subito intubato dai sanitari intervenuti con una ambulanza, una automedica e poi con un mezzo dell’elisoccorso.
Dopo le prime cure sul posto, il ragazzino è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, un centro specializzato per la cura dei traumi gravi.
La dinamica dell’incidente: il 12enne attraversa la strada e…
Al momento dell’incidente, i genitori del 12 enne travolto dal furgone erano presenti sul luogo e sono apparsi sotto shock. È emerso che il bambino stava attraversando la strada fuori dalle strisce pedonali quando è stato investito da un furgone Peugeot Boxer. Il suo conducente, dopo il tragico e violento impatto, si è fermato immediatamente per prestare soccorso e chiamare il 112.
La polizia locale di Milano ha avviato le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Sul posto sono intervenuti sia gli agenti che il personale sanitario, chiamato a gestire la situazione con urgenza vista la gravità delle condizioni del ragazzo.

L’episodio ha suscitato forte preoccupazione tra i residenti, soprattutto perché nel quartiere Vigentino, già pochi giorni prima, un altro grave incidente aveva visto coinvolta una persona anziana.
(in aggiornamento…)
Torna alle notizie in home