Vino e tradizione: ecco la terza maglia della Juventus
La divisa è già in vendita: sui social la indossa Buffon
La grande tradizione del vino del Piemonte ispira la terza maglia della Juventus. La casacca è stata presentata proprio oggi: il colore predominante resta il nero, come l’anno passato, ma le rifiniture sono di un colore che ricorda proprio quello del vino della Langhe. La maglia è già in vendita negli store e sulle piattaforme di ecommerce del club mentre sui social ha già fatto sorgere un dibattito, il solito, sulle scelte dello sponsor tecnico Adidas.
La terza maglia della Juventus
Lo stile ricorda le divise degli anni ’80 e ’90 e strizzano l’occhio a un’era importante, anzi importantissima, della storia bianconera. A impreziosire la divisa ci sono le classiche tre strisce Adidas colorate in un bel verde lucente. La novità è nella trama della casacca: tralci di vite, foglie e tanti, tantissimi richiami, alla grande tradizione del vino del Piemonte e, più in particolare, al panorama e alle ricchezze delle Langhe. Tra i “modelli” che hanno indossato la terza maglia della Juventus per presentarla, sui social, ai tifosi c’è stato anche Gigi Buffon. Insieme a lui anche Andrea Barzagli a cui, però, è stata fatta indossare un’altra t-shirt sempre juventina.
I commenti dei tifosi
La divisa sembra aver riscontrato il gradimento dei supporters bianconeri. Che hanno festeggiato la scelta di “continuare” sulla falsariga dell’ispirazione vintage e che si discosta dai trend più modaioli che hanno coinvolto (anche) altri club.
Torna alle notizie in home