Voci sul passaggio del Milan agli Steinbrenner
L'indiscrezione di Pellegatti diventa virale: i proprietari degli Yankees vicini ai rossoneri?
Un’indiscrezione si abbatte sul mondo Milan: Gerry Cardinale starebbe pensando di passare la mano e di cedere il club alla famiglia Steinbrenner. La bomba è stata sganciata dal noto giornalista sportivo che, da decenni, segue le sorti dei rossoneri e cioè Carlo Pellegatti. Che ne ha parlato, diffusamente, in un video pubblicato sui suoi canali di Youtube e immediatamente ripreso da media e siti della galassia milanista.
Il Milan agli Steinbrenner?
Innanzitutto bisogna capire che, se l’indiscrezione fosse confermata e l’affare andasse in porto, staremmo parlando dell’approdo in Italia di una delle dinastie più importanti dello sport americano. Gli Steinbrenner, accostati al Milan oggi, già dagli anni ’70, possiedono i New York Yankees. Un club di baseball che è riuscito nell’impresa, economicamente e culturalmente più che rilevante, di imporsi tanto a livello sportivo quanto, soprattutto, a livello globale. Anche nei Paesi, come quelli europei, in cui il baseball non è certo uno sport che calamita l’attenzione delle masse. E di diventare, nonostante tutto, una moda immortale: ricordate, i cappellini con la N e Y incrociate? Ecco.
La Serie A made in Usa
Il patrimonio di famiglia ammonta, al 2022, a sei miliardi di euro. Il business è sbilanciato e molto sullo sport. Una dinastia iniziata nel 1973 quando George Steinbrenner acquistò gli Yankees imponendosi come uno dei dirigenti più intelligenti e, al contempo, più controversi e longevi della storia del baseball americano. Con l’entrata degli Steinbrenner nel Milan si confermerebbe che il calcio, anzi ormai il soccer, italiano è un affare prettamente americano. Tante sono le proprietà provenienti dagli Stati Uniti in Italia. Spesso nemmeno troppo convincenti, talora apertamente contestate come accaduto, anche nella parte rossonera di Milano, allo stesso Gerry Cardinale.
Torna alle notizie in home