Internazionali di Roma, Musetti è in semifinale: battuto Zverev
Lorenzo Musetti è in semifinale agli Internazionali di Roma: il tennista azzurro ha battuto il tedesco Alexander Zverev in due set con i parziali di 7-6 (7-1) e 6-4. Nella prima frazione l’azzurro annulla quattro set point, recuperando un 40-0 e poi domina il tie break non lasciando scampo al numero due del mondo che non riesce a leggere le palle del carrarino. Nel secondo set Musetti strappa il servizio a Zverev al nono game e poi chiude il match. Un momento di grande forma per il classe 2002 che in questo torneo italiano è riuscito a eliminare gli ultimi vincitori delle edizioni 2024 e 2023, Zverev e Medvedev. In attesa degli altri match, tra cui quello che vede in campo anche Jannik Sinner contro il norvegese Casoer Ruud, Musetti tornerà sulla terra rossa del Foro Italico venerdì 16 maggio: ad attenderlo c’è Carlos Alcaraz.
Si tratta della prima semifinale al torneo di Roma per il giovane tennista italiano. Resistenza, la parola chiave della partita: “Ho scritto – sulla telecamera alla fine del match, ndr – ‘Fino alla fine’ perché ho lottato così, fino alla fine” ha detto ai microfoni della Rai al termine dell’incontro. Lottato, “Specialmente nel primo set dove non riuscivo a trovare la quadra, poi in quel game dove ho recuperato dal 40-0 e ho trovato il break. Da lì ho trovato sicurezza nel gioco e un ordine in quello che stavo facendo”.
Ora in semifinale ad attenderlo c’è lo spagnolo Alcaraz. “Con Carlos la finale di Montecarlo è stata una lezione e sicuramente con lui c’è sempre da imparare, lo prendo come esempio, riferimento e come metodo” ha detto Musetti. “È un avversario difficilissimo, ma ora siamo rimasti quattro: qui avrò il tifo dalla mia parte e cercherò di sfruttarlo al meglio come ho fatto stasera”. Appuntamento a venerdì.
Torna alle notizie in home