Offensiva di Trump su Antifa: “Organizzazione terroristica”
Al via indagini sui finanziatori: "Un disastro della sinistra malata e violenta"
Donald Trump ha ribadito la volontà di inserire Antifa nel novero delle organizzazioni terroristiche. Il presidente americano ha confermato la sua intenzione in un post su Truth pubblicato proprio mentre si trova in visita di Stato nel Regno Unito. L’inquilino della Casa Bianca chiederà inoltre puntuali e precisi riscontri di indagine sui finanziamenti che arrivano all’organizzazione per rintracciare chi sostiene quella che Trump ritiene una sigla di terrorismo.
Trump e l’offensiva su Antifa
“Sono lieto di informare i nostri numerosi patrioti Usa che sto designando grande organizzazione terroristica Antifa, un disastro dell’estrema sinistra, malata e pericolosa”, ha annunciato Trump su Truth. Il presidente ha proseguito: “Raccomanderò anche vivamente che si indaghi a fondo su coloro che finanziano Antifa in linea con i più elevati standard e procedure legali”. L’offensiva è partita dopo l’uccisione di Charlie Kirk e le reazioni a dir poco controverse sull’omicidio dell’attivista conservatore.
“E’ molto determinato”
Stando ai funzionari della Casa Bianca interpellati dalla Cnn, Donald Trump sarebbe fortemente determinato a smantellare Antifa e a contrastare l’organizzazione, che entra nella lista di quelle terroristiche, con ogni mezzo. Queste, a quanto pare, saranno soltanto le primissime iniziative che il governo degli Stati Uniti metterà in campo contro la rete antifascista. Si tratta, per le fonti, di “una delle tante azioni che il presidente intraprenderà per affrontare le organizzazioni di sinistra che alimentano la violenza politica”.
Torna alle notizie in home