Il nuovo trend dell’estate è abbracciare le mucche
Il nuovo trend dell’estate? Abbracciare le mucche. Almeno in Germania dove la pet therapy richiama sempre più turisti, curiosi e appassionati. E c’è una fattoria nello Schleswig-Holstein, il Land settentrionale che segna il confine tra il Paese tedesco e la Danimarca, dove c’è chi fa la fila per abbracciare otto tra buoi, mucche e vitelli che ormai stanno per diventare delle star dell’estate nel nord Europa.
Abbracciare le mucche
La storia arriva da una fattura di Jevenstedt. Lì, a pochi chilometri dal confine tra Danimarca e Germania, c’è una fattoria gestita da una donna, Laura Morschett, che s’è inventata l’ultima evoluzione della pet therapy. Ossia abbracciare le mucche. E, giura, c’è la fila di persone per accarezzare e coccolare i suoi animali. Anzi, in particolare, otto di loro: Winnetou, Themba, Amira, Donna, Tilda, Alva, Annouk e Viola. I “magici otto” che attirano persone da ogni luogo del Paese. Una passione che, come ha riferito la Morschett a Dpa, non conosce barriere di sorta: “Un campione rappresentativo della società viene ad accarezzare e abbracciare le mucche, dai giovani agli anziani, uomini e donne, persone di città e di campagna: tutti sono rappresentati”.
Il trend dell’estate
Nessun animale è costretto a “subire” le coccole dell’uomo. “Dico sempre che dovrebbe esserci affinità tra l’animale e la persona. A volte non c’è, e va benissimo così”, spiega l’agronoma. Che ci tiene a puntualizzare che ogni animale è diverso: “Ognuno ha i suoi ritmi: quando mangia, quando si sdraia per ruminare, quando dorme e fa un pisolino”. Ciò vuol dire che se non vogliono compagnia o coccole, gli animali vengono lasciati in pace. Abbracciare le mucche non deve diventare un peso per gli animali e l’agronoma assicura che ogni mucca è libera di alzarsi e andarsene.
Torna alle notizie in home