Napoli a valanga su Allegri: “Ha insultato Oriali”
La durissima nota del club, la polemica in Supercoppa: "Aggressione non passi inosservata"
Napoli, c’è poco da stare Allegri: “Ha insultato pesantemente Oriali”. La vittoria degli azzurri nella semifinale di Supercoppa non ha lenito l’amarezza per lo scontro che si è verificato a bordo campo tra le due panchine. E la società napoletana ha preso carta e penna e redatto una nota durissima. Che getta, ulteriormente, benzina sul fuoco delle polemiche insorte al termine (e durante) la partita che il Napoli ha vinto per due a zero contro i rossoneri del Milan.
“Allegri ha insultato Oriali”
Il Napoli punta il dito contro il tecnico milanista e lo trascina nella polemica, feroce, che già da ore sta animando il dibattito social tra tifosi e appassionati di calcio. Il club denuncia: “La Ssc Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri che, durante la semifinale di Supercoppa Italiana, alla presenza di decine di persone a bordocampo e in diretta televisiva, ha pesantemente insultato Gabriele Oriali con termini offensivi e reiterati”. Parole durissime a cui s’accompagna la richiesta di sanzioni.
La polemica è servita
La nota del Napoli non è mica finita qui: “Auspichiamo che tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata, a maggior ragione perché, con trentatré telecamere impegnate nella produzione dell’evento, è impossibile non riscontrare quanto avvenuto”. Insomma, gli azzurri vogliono una squalifica solenne contro il tecnico del Milan. E se arrivasse, per la truppa di Conte, sarebbe una buona notizia. L’allenatore è un valore aggiunto importante per i rossoneri che hanno sorpreso tutti viaggiando, fin da subito, nei piani altissimi della classifica e rivaleggiando proprio col Napoli a caccia del secondo scudetto di fila.
Cosa è successo
Tutto per colpa delle lamentele della panchina del Napoli. O, detta meglio, del fatto che Antonio Conte, dopo un fallo di Rabiot su Politano, ha sbottato: “Ma basta”. Chiedendo, in sostanza, al Milan di giocare un po’ più pulito. E, contestualmente, sperando che l’arbitro cacciasse qualche cartellino. Allegri non se l’è fatto dire due volte e ha reagito, prendendosi a male parole con il dirigente azzurro Oriali. L’allenatore del Milan, dopo la partita, è andato via senza neanche stringere la mano all’allenatore avversario. “Sono cose di campo”, ha liquidato nel post partita Allegri. Ma al Napoli, evidentemente, se la son legata al dito.
Torna alle notizie in home