Sport

Champions League, stasera Atalanta-Bruges: orario, formazioni e dove vederla

di Flavia Romani -


La Champions League torna protagonista a Bergamo, dove questa sera, martedì 30 settembre 2025, l’Atalanta ospita il Club Bruges nella seconda giornata della fase a gironi. Fischio d’inizio alle 18:45 alla New Balance Arena. Dirigerà l’incontro il norvegese Espen Eskas, 37 anni, affiancato dagli assistenti Jan Erik Engan e Isaak Elias Bashevkin. Il quarto ufficiale sarà Rohit Saggi, mentre al Var opererà il tedesco Bastian Dankert.

La “Dea” si presenta alla sfida con un avvio di campionato solido: 9 punti in 5 giornate di Serie A, con due vittorie e tre pareggi. Nessuna sconfitta finora, 10 reti realizzate e appena 4 subite, numeri che testimoniano equilibrio tra difesa e attacco. Tuttavia, l’esordio europeo è stato amaro: il 4-0 subito contro il Paris Saint-Germain ha mostrato il divario con i campioni in carica.

Diverso il percorso del Bruges, che in Champions ha cominciato con il piede giusto, travolgendo il Monaco 4-1. Un risultato che ha dato fiducia alla squadra belga, capace di affrontare questa trasferta senza timori. Nonostante le quote dei bookmaker vedano l’Atalanta favorita, lo stato di forma del Bruges invita alla prudenza: il match promette di essere molto più equilibrato di quanto le previsioni possano suggerire.

Stasera Atalanta-Bruges: le probabili formazioni

Ivan Jurić è pronto a confermare l’impianto a tre dietro, con Carnesecchi tra i pali e il terzetto difensivo composto da Kossounou, Djimsiti e Ahanor. Sugli esterni spazio a Bellanova e Zappacosta, con de Roon e Musah a presidiare il centrocampo. Sulla trequarti Samardzic e Sulemana supporteranno l’unica punta Krstovic. Per il Club Bruges, il tecnico Nicky Hayen opta per il 4-2-1-3: Mignolet tra i pali, linea difensiva con Meijer, Mechele, Ordonez e Sabbe. In mediana agiranno Stankovic e Onyedika, con Vanaken in posizione avanzata. In attacco tridente veloce e tecnico formato da Tzolis, Forbs e Tresoldi.

Dove seguire il match

La gara sarà trasmessa in esclusiva da Sky. In televisione sarà disponibile sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport 253. Gli abbonati potranno seguirla anche in streaming tramite Sky Go, oppure su NOW attivando il “Pass Sport”.


Torna alle notizie in home