Garlasco, Andrea Sempio revoca l’incarico all’avvocato Lovati
Dopo giorni di riflessione arriva l'ufficialità: venerdì il nome del nuovo legale
Massimo Lovati non è più l’avvocato difensore di Andrea Sempio: come anticipato ieri da L’identità, l’indagato ha deciso di procedere con la revoca dell’incarico. La decisione è arrivata dopo le molteplici dichiarazioni “sopra le righe” del legale Pavese. Secondo le ultime indiscrezioni, il nome del nuovo legale di Sempio potrebbe arrivare già nella giornata di venerdì.
Una decisione che, come detto, non arriva come un fulmine a ciel sereno. Lovati è infatti indagato per diffamazione aggravata nei confronti del collega Angelo Giarda, ex difensore di Alberto Stasi. Non solo, è anche oggetto di attenzione da parte dell’Ordine degli avvocati di Pavia per alcune dichiarazioni rilasciate durante la trasmissione “Falsissimo” di Fabrizio Corona.
A queste tensioni si aggiungono divergenze interne con il team difensivo e il ritiro del generale Luciano Garofano dal ruolo di consulente, segnale di un crescente disagio nell’ambiente legale che circonda Sempio. Proprio in questo senso, dopo la revoca di Lovati potrebbe essere nominato nei prossimi giorni – oltre che un nuovo avvocato – anche un nuovo esperto genetista.
L’ipotesi della revoca dell’incarico era nell’aria da giorni. In un video mandato in onda dalla trasmissione Quarto Grado, Andrea Sempio aveva ammesso di star attraversando un “periodo di riflessione”. Tuttavia, non aveva confermato in modo definitivo la revoca di Massimo Lovati. Secondo quanto trapelato, l’annuncio sarebbe stato rinviato ad oggi per motivi di opportunità e per garantire alla scelta un tono istituzionale, anche in vista delle comunicazioni formali alla Procura e di un possibile ultimo confronto diretto tra Sempio e Lovati.
Torna alle notizie in home