Attualità

Giallo Sinner: sotto 5 a 0 si ritira, Alcaraz campione

Si interrompe drammaticamente in Ohio la striscia vincente del numero uno al mondo

di Giorgio Brescia -


Giallo a Cincinnati: durante la finale del Masters 1000, Jannik Sinner si è ritirato dopo soli 23 minuti di gioco, quando era sotto 5-0 contro Carlos Alcaraz.

Sotto 5 a 0, Sinner si ritira

L’atleta azzurro ha spiegato che si sentiva molto male già da ieri notte e sperava di migliorare, ma invece è peggiorato. Non si è trattato di un problema muscolare, ma probabilmente di un virus o un malessere generale aggravato dalle condizioni climatiche molto calde e umide dell’Ohio.

Le sue parole

Sinner ha detto di essersi presentato in campo soprattutto per i tifosi, ma alla fine ha dovuto gettare la spugna per la sua salute, Alcaraz lo ha consolato sul campo.

Questo ritiro ha interrotto la lunga striscia vincente di Sinner sul cemento, nelle prossime ore saranno valutate le sue condizioni in vista degli US Open.

Battuto dal caldo

Il caldo estremo di Cincinnati ha influito notevolmente sulla sua performance nella finale contro Carlos Alcaraz. La temperatura a Cincinnati superava i 32 gradi Celsius, con un’umidità molto alta attorno al 52%, condizioni che rendono particolarmente difficile la permanenza e l’esercizio fisico ad alto livello.

Al rallentatore, poi il ritiro: Alcaraz è campione

Sinner si è presentato in campo già debilitato, il suo malessere si è aggravato ulteriormente proprio a causa di queste condizioni climatiche estreme.

Durante il match, il numero uno al mondo ha avuto evidenti difficoltà fisiche: si muoveva con fatica, ha perso tre volte il servizio consecutivamente e ha manifestato sintomi evidenti, giramenti di testa tali da essere obbligato a comunicare allo staff medico le sue condizioni e poi a decidere il ritiro dalla partita.

Lui stesso ha raccontato che il caldo e l’umidità hanno influito pesantemente sul suo stato di salute, definendo questa come una delle giornate più calde in cui abbia mai giocato.


Torna alle notizie in home