Attualità

HOT PARADE

di Filippo Tabacchi -


HOT PARADE
di FILIPPO TABACCHI
SALE – Michele Santoro: L’ho sempre detestato quando parlava di mafia ma lo rispetto perché ha ideato programmi geniali e le sue posizioni contro la guerra in Ucraina sono quelle di molte persone, anche a destra, compresa la mia. La sua lista delle Europee è un mix allucinante di candidati, andate e cercarli vi prego. Mancano solo Mandrake, Eva Kant e l’ispettore Clouseau
STABILE – Elon Musk: Probabilmente è un mix tra Leonardo da Vinci e Gordon Gekko in Wall Street, un genio della finanza spietato e delle idee più che un industriale alla Henry Ford. E’ diventato un’ icona dei conservatori Usa e della destra in generale ma è davvero così? Porterà acqua al mulino di Trump anche perché Tesla e Spacex ricevono contributi e incentivi.
SCENDE – La sanità: Eravamo il paese che aveva uno dei migliori sistemi sanitari nazionali ma dopo trent’ anni di tagli con la scure, sprechi e commistioni col privato che generano profitti privatizzati e pubbliche perdite, i cittadini saranno costretti a sborsare cifre sempre più alte per curarsi. Nel 2050 ci sarà un pensionato per lavoratore, chi pagherà?

Torna alle notizie in home