Cronaca

Incidente a Pavia: auto travolge ciclista e lo uccide

di Eleonora Ciaffoloni -


Ancora un incidente nelle strade lombarde: un ciclista è stato travolto e ucciso da un’auto nella serata di ieri a Lomellina, in provincia di Pavia, lungo la strada che collega Gravellona a Vigevano sulla statale 192. Non sono ancora note le condizioni del conducente dell’auto.

Dalle prime informazioni la vittima sarebbe stata investita dalla macchina e dopo aver sbattuto la testa sul parabrezza è morta sul colpo. Sul posto il 118 che non ha potuto fa altro che constatare il decesso e i carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Incidente a Pavia: ciclista perde la vita. La dinamica 

Sono ancora poche le informazioni relative a questo incidente stradale. Stando a quanto riportato fino a questo momento, il ciclista si trovava sulla strada provinciale 192 quando, per cause ancora da definire, la sua bicicletta è stata urtata violentemente da un’automobile che procedeva nella stessa direzione. L’impatto è stato molto violento: l’uomo sarebbe sbalzato dalla bicicletta e avrebbe sbattuto contro il parabrezza. Un colpo fatale e non c’è stato nulla da fare. I traumi riportati erano troppo gravi.

Si tratta del terzo incidente che vede coinvolti – e parte lesa – i ciclisti. Dopo la morte della 28enne a Milano, schiacciata da un mezzo pesante, anche ieri nel capoluogo lombardo una donna 43enne è stata travolta da un’utilitaria ed è stata ricoverata in ospedale in gravi condizioni.


Torna alle notizie in home