Attualità

Internazionali Roma, oggi Musetti-Alcaraz: dove vedere la semifinale

di Claudia Mari -


Internazionali d’Italia 2025, Musetti sfida Alcaraz in semifinale: orario, precedenti e dove vedere il match in tv e streaming

Lorenzo Musetti è atteso da una sfida affascinante nella semifinale degli Internazionali BNL d’Italia 2025: il tennista azzurro scenderà in campo oggi, venerdì 16 maggio, contro Carlos Alcaraz, numero 3 del ranking mondiale, per cercare l’accesso alla sua prima finale al Foro Italico. Dopo la brillante vittoria contro Alexander Zverev nei quarti, battuto in due set, Musetti proverà a prendersi la rivincita sullo spagnolo, che lo ha battuto nella recente finale del Masters 1000 di Montecarlo.

Il match tra Musetti e Alcaraz si giocherà oggi alle 15:30 sul Centrale di Roma. Sarà il quinto confronto diretto tra i due: Alcaraz è avanti nei precedenti con un bilancio di 4 vittorie a 1. L’ultimo scontro risale proprio a Montecarlo, dove Musetti cedette in tre set dopo aver accusato un fastidio fisico nel finale.

E proprio a proposito dell’ultimo scontro contro lo spagnolo, Lorenzo Musetti aveva parlato al termine della sfida dei quarti: “Con Carlos la finale di Montecarlo è stata una lezione e sicuramente con lui c’è sempre da imparare, lo prendo come esempio, riferimento e come metodo” ha detto Musetti. “È un avversario difficilissimo, ma ora siamo rimasti quattro: qui avrò il tifo dalla mia parte e cercherò di sfruttarlo al meglio come ho fatto stasera”. Un tifo sicuramente caldo quello del Foro Italico, che farà il tifo per Musetti, alle 15.30 e per Jannik Sinner, in campo nell’altra semifinale, in programma alle 20.30 contro l’americano Paul.

La semifinale tra Musetti e Alcaraz sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport, che detiene i diritti dell’intero torneo italiano. Sarà possibile seguirla anche in streaming su Sky Go e NOW, le piattaforme digitali di Sky, sempre in abbonamento. La sifda sarà visibile anche in chiaro su Rai 1 e in streaming su Rai Play.


Torna alle notizie in home