Attualità

Forza Italia – Lega, triplo ring: top news e approfondimenti de L’identità

L'Italia del tennis appannata a Cincinnati, la stangata a Ryanair, la Francigena poco "povera", il prossimo vertice a Mosca di Putin e Zelensky e molto altro.....

di Angelo Vitale -


Tutte le strade per la ricerca della pace o almeno di un cessate il fuoco in Ucraina e ciò che accade a chi le percorre, ma non solo (in Italia e nel mondo): oggi è montata nel centrodestra una polemica per ora a distanza, molto accesa, tra Lega e Forza Italia che solo i prossimi giorni potranno chiarire se sia “sana dialettica interna”. Ecco le top news su nomi e fatti da approfondire tra le pieghe della informazione tradizionale o in Rete e sui social.

Da Anchorage a Mosca, passando per Washington

Bilaterale ad Anchorage, ammucchiata a Washington, bilaterale Putin-Zelensky forse a Mosca. Tramontati in una notte un trilaterale e un quadrilaterale, molti spigoli da smussare.

Forza Italia – Lega, un triplo ring

Salvini contro Schillaci (L’identità ne scrive nel numero in edicola domani), Schifani contro Salvini, Salvini contro Schifani, Forza Italia contro le nomine dei porti fatte da Salvini per Sicilia – ne scrive anche la nostra edizione Sicilia – e Campania (con il voto favorevole di Forza Italia). Dovrà metterci una pezza Meloni, al solito.

Marocco batte Italia

Con lo zampino “interessato” di John Elkann, il Marocco batte l’automotive italiano: Stellantis produce di più in Africa.

Ohio, che dolori!

Stanotte, a un po’ di km dalla Casa Bianca, si consumavano il dramma di Jannik Sinner e la sconfitta di Jasmine Paolini. L’ascesa del tennis italiano non è finita ma almeno possiamo dire che i nostri atleti sono “umani”.

Carceri, potremmo “svuotarle”

A Poggioreale due evasi da un buco, a Bolzano giorni fa altri due evasi. Nel numero in edicola domani, L’identità illustra una proposta per “svuotare” le carceri sovraffollate di 20mila detenuti stranieri. Perché non si fa?

Il business dell’obolo “obbligatorio”

L’identità ha raccolto la testimonianza di un “pellegrino” della Francigena: ecco come il “vil denaro” non inquieta monache e monaci in Toscana e Lazio. La politica locale li favorisce.

Ryanair, la stangata

Stangata milionaria per la compagnia aerea low cost. Ma, non sperate che possa cambiare qualcosa: si viaggerà sempre “vicini vicini” e con trolley misurati con il metro.

Topi morti in mare

Meglio la plastica che dura cent’anni o un animale morto in mare, che in ogni caso richiama al secolare ciclo della vita?

Orrore in Sicilia

Mai addormentarsi dopo un litigio familiare: ci si può risvegliare sotto i ferri in una sala operatoria.

Portobello, la colpa è tua!

L’amore per gli animali domestici, un rimprovero azzardato, spunta un coltello: è morto così un ispettore di polizia nel Napoletano.


Torna alle notizie in home