Attualità

Cina, quattro docenti americani accoltellati in un parco

di Angelo Vitale -


Quattro docenti americani impegnati in uno scambio universitario con la Cina sono stati accoltellati in un parco pubblico a Jilin, nel nordest del Paese. Lo denuncia il Cornell College, università dell’Iowa secondo la quale i quattro tutor sono stati feriti in un “incidente grave durante una visita un pieno giorno” al parco. “Siamo in contatto con i nostri quattro tutor e li stiamo assistendo”, ha detto il presidente del college, Jonathan Brand, precisando che nel programma di scambio “non sono coinvolti studenti”.

Secondo quanto riferito dai media americani, i quattro stavano visitando un tempio nel parco Beishan, quando lo scorso fine settimana sono stati aggrediti da un uomo armato di coltello in circostanze che restano da chiarire. Il gruppo era accompagnato da un dipendente dell’università locale Beihua.

Dalle autorità ufficiali cinesi non è arrivato finora alcun commento all’incidente, del quale sono apparse sul social Weibo alcune foto delle vittime coperte di sangue mentre giacciono a terra, salvo poi essere rimosse.


Torna alle notizie in home